Benvenuti

Una prospettiva panoramica di tutto ciò che circonda il nostro magnifico Residence.
Post dopo post sapremo offrirvi informazioni riguardo il luogo, posizione geografica, la vista del mare, l'intrattenimento per i giovani e per la famiglia intera e curiosità locali del Lido degli Estensi.

mercoledì 29 agosto 2012


RIAPRE LA PESCA!



 Lunedì finalmente è ricominciata la pesca!! A Porto Garibaldi lunedì 27 agosto è stato il primo giorno di pesca dopo il fermo biologico durato ben due mesi per il ripopolamento dei fondali.
Alle ore 14:30 il “tocco” della sirena ha dato il via al turno di vendita per i pescatori e alle ore 15 per i grossisti. 
Una tradizione che si ripete da sempre quella del “tocco” sul portocanale di Porto Garibaldi, alla quale fa seguito l’estrazione dei numeri per assegnare l’ordine di vendita.





Nella prima giornata i pescherecci della marineria di Porto Garibaldi sono rientrati 
in banchina con carichi cospicui di triglie, tante casse di canocchie, seppie e calamaroni.












Una bella esperienza può essere acquistare il pesce fresco direttamente dal peschereccio mentre ci intratteniamo a chiacchierare di ricette tipiche del luogo con la moglie del pescatore.










Chiunque volesse assaporare un po' di queste prelibatezze puo' recarsi al porto canale di Porto Garibaldi e nelle varie pescherie presenti lungo il porto.






Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

Elegante costruzione di nuovissima realizzazione, Residence Cleo si trova a 400 mt dal centro di Lido degli Estensi (Fe) di fronte al nuovo porto turistico Marina degli Estensi, sulla Costa Adriatica dei Lidi di Comacchio, nel cuore del Parco del Delta del Po. L’affascinante location e i comforts di cui sono dotati i 37 appartamenti che lo compongono fanno del nostro Residence il luogo di vacanza ideale sia per famiglie con bambini che per ragazzi che hanno voglia di divertirsi.