Dopo essere stato leggermente impegnato a modificare il nostro portale cleoresidence.com, rieccomi qui con voi a parlare di nuove del Lido degli Estensi.
Precedentemente si è parlato soltanto di quella che è la "fisionomia" del litorale estense, ora invece tratteremo del centro e che cosa ci può offrire.
Innanzitutto, il cuore del Lido degi Estensi si estende sul Viale G. Carducci. Devo dire che l atmosfera che trasmette è ottima per passare una bella serata passeggiando fra i negozi, i locali e magari accompagnati da un fresco gelato. Se prima di fare una tranquilla passeggiata in serata, vi consiglio di provare i ristoranti situati proprio nel centro storico. Io vi consiglio vivamente due ristoranti che, a mio avviso, sono i migliori i zona: Il ristorante Le vele (Ottimo pesce e dotato di pizzeria) e il ristorante Sayonara che sono entrambi affacciati al viale G. Carducci e comodamente raggiungibili a piedi, il parcheggio per accedere al viale è direttamente dietro ad esso.
Se invece preferite fare uno spuntino appena tornati dalla spiaggia oppure siete un gruppo di giovani affamati dopo una nottata di divertimenti, il centro del Lido degli Estensi presenta innumerevoli chioschi come l affermatissima Piadineria Ciliegia, la quale sporge direttamente sul viale centrale, La Friggitoria Trepponti ormai attiva da due generazioni e disponibile da più di vent'anni : essa offre specialità di pesce come code di rospo, la famosa anguilla di comacchio e saporiti spiedini alla griglia, situata presso il viale spina verso il lungomare estense e il ponte per Lido Spina. Sono presenti anche altre due chioschi(Ailò e Ariete) in Via dei Frassini, davanti alla Sala giochi Apollo.